Migliora la qualità
del tuo reddito
con Welfare To Business

Siamo la prima azienda italiana interamente focalizzata sulla figura dell'amministratore di società. Che tua abbia una S.p.a., una S.r.l., una S.a.s o una S.n.c., abbiamo creato un sistema legale, etico e personalizzato per aumentare le tue entrate e ridurre le imposte in capo alla tua azienda.

170 +

Utenti attivi

660 K+

Imposte risparmiate

130 +

Clienti nel Paese

2,77 M

nuovi redditi

9 Years

In Business

230 +

Progetti Completati

Una storia iniziata molti anni fa

I risultati raggiunti

Welfare To Business nasce nel 2015, ma costituisce a tutti gli effetti il proseguimento di un'impresa iniziata nel lontano 1987.
Da allora aiutiamo le piccole e medie imprese del nostro paese, riducendo il carico fiscale Ires, Irpef -ed in alcuni casi anche Irap, ed aumentando il reddito delle persone che ne fanno parte.

Secondo PricewaterhouseCoopers e Banca Mondiale, oggi il carico fiscale complessivo dell'Italia è al 59,1%, fatto che rende il nostro un vero e proprio paese di tartassati.

I servizi di Welfare To Business si rivolgono a tutti gli imprenditori che riescono a comprendere un concetto fondamentale: evitiamo quanto possibile di regalare i nostri sudati risparmi all'Erario.
In maniera legale, ovviamente, senza ricorrere a trucchi o escapologie.

Siamo convinti che non esistano "segreti" per pagare meno tasse: ciò che conta è una buona dose di pianificazione, il rispetto della legge, un po' di pazienza e la voglia di darsi da fare.

Da dove siamo partiti e dove siamo arrivati

La nostra storia raccontata
attraverso i loghi

Oltre 35 anni al servizio delle piccole e medie imprese

Gli inizi

Gli inizi

Correva l'anno 1987, quando Bruno De Luca, un giovane laureato con il massimo dei voti in giurisprudenza, si rese conto che vent'anni di lavoro in banca erano sufficienti ed era arrivata l'ora di mettersi in proprio.
Fondò così, nel cuore del Golfo di Gaeta, la De Luca Consulting, una Sas che offriva (ed offre ancora) ai risparmiatori privati e alle piccole e medie imprese una consulenza di tipo fiscale, finanziario ed assicurativo.

Il logo è quello di una piccola impresa finanziaria: semplice e di effetto.

next logo
Il primo progetto

Il primo progetto

Nel 2013, Stefano, il figlio di Bruno, dopo essersi laureato con il massimo dei voti in economia ed aver lavorato per alcune multinazionali, si rende conto che non gli piaceva affatto fare il dipendente e decide di seguire le orme avìte.
Inizia a lavorare nella Sas di famiglia insieme al padre ottenendo da subito un grande successo, nonostante la tendenza del socio anziano a tiranneggiare il socio giovane.
Ben presto però, Stefano si trasferisce in pianta stabile a Milano e apre la sua partita Iva. Il  suo primo progetto imprenditoriale è Welfare Strategies. Obiettivo: soluzioni di Welfare per le piccole e medie imprese.

Il logo è un esperimento autorealizzato. C'è ancora molto da imparare ma le caratteristiche essenziali ci sono tutte.

next logo
Il secondo progetto

Il secondo progetto

Welfare To Business nasce ufficialmente nel 2015, ed è a tutti gli effetti un riposizionamento del primo progetto.
Stefano decide di unire la sua conoscenza del mercato B2B, maturata nelle esperienze di lavoro precedenti come Sales Analyst, alla sua passione per le Scienze delle Finanze, materia che aveva studiato approfonditamente all'Università, alle dinamiche assicurative, pertinenti al lavoro che svolgeva all'epoca.
Ne deriva un focus sul Trattamento di Fine Mandato, istituto che unisce tutte e tre le dinamiche precedenti, che Stefano approfondirà ulteriormente nel corso del tempo e che costituirà il futuro core business dell'azienda.

La prima versione del logo è un logotipo minimal, essenziale, preciso e composto.

next logo
L'ultima Versione

L'ultima Versione

Nel 2021 Stefano decide di restringere il focus e concentrarsi esclusivamente sulla figura dell'amministratore di società, abbandonando man mano le dinamiche assicurative.
Nel frattempo, inizia ad ottenere una serie di piccoli successi imprenditoriali ed un riscontro positivo da parte degli imprenditori lombardi, nonostante le comprensibili difficoltà linguistiche dovute al suo accento "velatamente" romano.
Pian piano riesce a coinvolgere nel suo progetto altri professionisti, i quali credono nelle potenzialità dei servizi offerti da W2B e decidono che dare un taglio alle tasse sia cosa buona e giusta.
Oggi W2B serve con successo oltre 130 aziende, aumentando il reddito netto dei loro amministratori e riducendo il carico fiscale complessivo.

L'ultima versione del logo è più carica, stilosa e decisamente rock... dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono cambiare musica!

Back

Quando si parla di amministrazione

La sostenibilità
è la parola chiave

Dal 1987 aiutiamo con successo gli amministratori di società
creando insieme a loro le migliori storie di successo.

Raccontiamo la tua storia

Analizziamo con cura i risultati della tua azienda e il tuo livello di reddito. Ti presentiamo una sintesi nel nostro storymapping.

Un design eclusivo

Lavoriamo insieme a te e al tuo commercialista per realizzare un progetto unico, commisurato alle reali possibilità della tua azienda.

Profittevole e legale

Ogni progetto ha un punto di profitto già dal primo anno ed è allineato con le più recenti riforme legislative.

Il nostro Team

Le persone dietro W2B

Siamo un team piccolo ma efficace

Stefano De Luca
Ceo e Founder
Alessandra
Marketing Manager
Silvano
Servizio clienti e back office
Salvatore
Commercialista